Quantcast
Channel: VMware Communities: Message List
Viewing all articles
Browse latest Browse all 225804

Re: Suggerimenti per ESXi

$
0
0

Ciao, per quanto riguarda i volumi, un'unico volume da 3 Tb ti consente maggiore libertà di azione per ingrandire le VM, dato che condividi tra tutte lo spazio libero. Avendo la stessa infrastruttura fisica sottostante, la separazione dei volumi non ti garantisce livelli di protezione maggiore. Oltretutto con 4 dischi nel raid group hai prestazioni maggiori che con solo 3 dischi, il che non fa mai male.

 

Per virtual machine con meno richieste di prestazioni puoi utilizzare anche il raid1, ESXi non occupa più di 1 Gb di spazio, il resto verrà già formattato in VMFS dall'installer.

 

ok per la rete dedicata ai backup, ma per ridondanza fai un virtual switch usando 1 scheda in mb + 1 della scheda, mentre il virtual switch di default userà le altre 4 porte libere. In questo modo hai failover su entrambi i virtual switch.

 

Per import/export infine, attento che l'ultima versione di Workstation è la 9. Comunque, pignolerie a parte, c'è la possiblità di esportare VM da Workstation a ESXi:

 

http://kb.vmware.com/selfservice/microsites/search.do?language=en_US&cmd=displayKC&externalId=1012258

 

non mi sono mai premurato di verificare se sia possibile il contrario, ma sicuramente non è un copia/incolla, ci sono alcune modifiche da fare alle configurazioni. Le volte che ho avuto bisogno di fare cose simili, semplicemente creavo una virtual machine dentro Workstation con installato un ESXi virtualizzato, e a quel punto la compatibilità era piena.

 

Luca.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 225804

Trending Articles



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>